News aree di sosta camper

Disciplinata la sosta camper a Marina di Ascea

Il lungomare della località marina frazione del comune di Ascea, Marina di Ascea appunto, è sempre stato uno dei luoghi di sosta preferenziali per i camperisti, in quanto si trova proprio di fronte alla spiaggia.

L’area di sosta del lungomare di Marina di Ascea, che si trova nei pressi del campo sportivo della cittadina, è infatti una vera e propria area attrezzata per i camper, ed è posizionata sia all’interno di un’area recintata, con ingresso dalla strada, sia sul piazzale che fiancheggia quest’ultima.

La novità per quest’area di sosta camper viene oggi dall’ordinanza del comune di Ascea, firmata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, che definisce una tariffa fissa di 20 euro giornaliere valida tutto l’anno per i camperisti che vorranno utilizzare le aree di sosta camper del lungomare, e nello stesso tempo vieta la sosta camper nel resto dell’area di Marina di Ascea.

Nello stesso tempo, sarà vietata la circolazione con camper in tutte le strade della località ad eccezione di quelle che servono a raggiungere direttamente l’area di sosta camper sopra menzionata.

Fonte: Ascea: arriva l’ordinanza che disciplina la sosta dei camper (InfoCilento)